top of page
  • Immagine del redattoreGabriele Clima

Un libro sull'amore - Alina Laruccia

Con le ali sbagliate è il nuovo straordinario libro di Gabriele Clima, Uovonero edizioni. Mi piacerebbe raccontarvi di Nino, e della sua storia… e ma no, non si può dire così la storia di una vita che sembra sbagliata…

Nino e gli altri personaggi, un mosaico ad incastri. Colori e parole. A volte parole pesanti. E gesti. E respiri a mancare. C'è una leggenda che dice che il calabrone ha una conformazione fisica che gli impedirebbe di volare. Eppure lui vola lo stesso. Non si sente ali sbagliate.


Mi piacerebbe raccontarvi di Grace, che cita Baudelaire e recita: enivrez-vous, ubriacatevi ogni giorno, di vino di poesia o di virtù. Per non essere schiavi e martiri del Tempo. Perché il mondo ha cose belle, che Nino ha diritto di scoprire e imparare ad amare.


Mi piacerebbe affidare a questo libro un compito importante, quello di far aprire i cuori. Di quelli che si sono inariditi, da troppo dolore o poca passione. E che incontrando le anime belle tra queste pagine possano dirsi: che cosa mi sono perso finora! Quanta vita smarrita!


Grazie a Gabriele Clima per queste pagine scritte, certamente non facili. Grazie per la speranza che soffia verso i ragazzi che si sentono soli e che forse si sono arresi. Non è un libro che offre pietà. È un libro sull'amore. Che non ha ali di calabrone, ma vola libero senza confini.


Alina Laruccia, Didiario - 19 novembre 2020


Post

bottom of page